NELLE MURA SI NSCONDE LA TECNICA CHE FA DELL'EDIFICIO LA VOSTRA CASA/AZIENDA.
Elettrotecnica F.M. è specializzata in IMPIANTISTICA ELETTRICA CIVILE ED INDUSTRIALE. Dopo un attento sopralluogo sarà possibile sviluppare una proposta su misura corrispondente alle esigenze indicate dal cliente e scegliere le tipologie di conduttori e dispositivi necessari per ottenere un risultato finale di qualità.
Al termine della realizzazione che verrà effettuata a regola d'arte, si potrà procedere con il collaudo ed il rilascio della certificazione di conformità.
LA SOLUZIONE SMART E TECNOLOGICA PER DIALOGARE CON IL VOSTRO IMPIANTO ELETTRICO
LA DOMOTICA È IL FUTURO CHE IN REALTÀ È GIÀ PRESENTE!
Rappresenta la nuova frontiera delle soluzioni per gli ambienti residenziali e soprattutto per chi vuole disporre di
TECNOLOGIA E DI CONFORT. Le applicazioni di domotica possono essere molteplici e permettono di ottimizzare la gestione della vostra casa come, per esempio, l’apertura/chiusura delle finestre e delle persiane, l'accensione o lo spegnimento di luci, la gestione dei consumi di tutti gli elettrodomestici connessi alla rete ed il controllo dei carichi, la creazione di scenari, l’automatizzazione dell’impianto d’irrigazione e quant'altro. Sapevi che esiste sia la
DOMOTICA SMART che quella
TECNOLOGICA? Vorresti capire la differenza? Chiamaci! Ti verremo a trovare ed esaudiremo le tue richieste con una proposta di domotica su misura.
COME SENTIRSI AL SICURO NELLE PROPRIE QUATTRO MURA
PROTEGGERSI DAI FURTI IN CASE SIGNIFICA INNANZITUTTO SCORAGGIARE. Un progetto di sicurezza realizzato in modo professionale riduce i rischi di furti con effrazione. Una casa visibilmente ben protetta, scoraggia la maggior parte dei malintenzionati. ESTERNI ILLUMINATI, impianti di citofonia e VIDEOSORVEGLIANZA, un BUON IMPIANTO ANTIFURTO ED ANTINTRUSIONE che prevede l'utilizzo di dispositivi e sensori innovativi in grado di individuare immediatamente un eventuale intruso… meglio rivolgersi ad uno specialista che elabori un progetto di protezione su misura e che sappia esattamente dove montare il sistema d’allarme o se integrarlo nell'impianto domotico esistente.
UNA SCELYA EASY PERCHÉ BASTERÀ UN SEMPLICE GESTO
Per evitare rigature sulla carrozzeria e specchietti rotti si possono automatizzare
CANCELLI, BASCULANTI E PORTONI per un rientro a casa o in ufficio rapido e sicuro, per evitare rigature sulla carrozzeria e specchietti rotti. Il tutto restando comodamente seduti nella propria macchina. Ma anche l’automazione di
TAPPARELLE E SERRANDE è sempre più richiesta e conveniente. Oltre ad eliminare il problema del peso da sollevare ogni volta, si riduce anche la generazione del rumore. Gestire le tapparelle elettriche in modo semplice e intuitivo è il massimo della comodità!
LA DIFFUSIONE DI APPARECCHIATURE SMART IMPONE LA NECESSITÀ DI AVERE UNA RETE DI DATI EFFICIENTE E PERFORMANTE
Quando si parla di rete dati, non pensate più soltanto all’ambito INDUSTRIALE E AZIENDALE… la massiva diffusione di apparecchiature smart, la DAD e lo smart working, richiedono una rete dati sempre più efficiente e performante ANCHE A CASA. L’impianto di rete dati aziendale è sicuramente più complesso ma, oggigiorno, anche una rete domestica funzionale in tutta la casa è di fondamentale importanza!
L'ENERGIA RINNOVABILE NON È PIÙ SOLTANTO UNA MODA MA UN'ESIGENZA REALE
Siamo felici di notare che non solo noi, ma soprattutto i nostri clienti sono sempre più attenti all’importante tema dell'
ENERGIA RINNOVABILE. Sia le aziende che i privati desiderano puntare sul
GREEN. I
SISTEMI FOTOVOLTAICI e le
TORRETTE DI RICARICA per le auto elettriche o plug in sono i sistemi più facili ottenibili in questo momento. Trattandosi di un argomento tanto semplice quanto complicato, ci siamo alleati con
PARTNER MOLTO ESPERTI
in materia che sanno consigliare e progettare gli impianti a misura delle necessità dei nostri clienti. Illuminazione a LED e fotovoltaico: mix vincente in azienda. Sostituire il vecchio impianto di illuminazione a neon con uno nuovo a
TECNOLOGIE LED può far risparmiare oltre il 40% dei consumi. Se poi l’illuminazione a LED si affianca all’ENERGIA RINNOVABILE autoprodotta, come quella di un
IMPIANTO FOTOVOLTAICO, il tempo che l’azienda impiega a recuperare l’investimento grazie ai minori costi di gestione si riduce a meno di due anni.
CHE COS'È E PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE
È obbligatorio secondo il DM 37/08 e deve essere redatto dalla ditta o dal professionista che ha installato o eseguito la manutenzione sull’impianto. La certificazione di conformità dell’impianto elettrico è un modo per proteggere la casa, gli elettrodomestici e le persone che fruiscono dell’impianto. La normativa sugli impianti elettrici è molto chiara: al termine dei lavori l’impresa installatrice deve rilasciare al committente la DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ DELL'IMPIANTO realizzato. La Di.Co. è un documento che riguarda qualsiasi tipo di impianto: videosorveglianza, protezione contro le scariche atmosferiche, impianti radiotelevisivi e quelli per la protezione incendi.
Tutto ciò, ovviamente va a tutela di chi vive l’abitazione, perché UN IMPIANTO NON A NORMA CHE POTREBBE NON ESSERE SICURO, NON LO È!
LE IMPRESE ABILITATE: la legge italiana ha introdotto questo tipo di certificazione per evitare, come spesso accadeva in passato, che l’impianto elettrico fosse installato da tecnici improvvisati e senza sufficienti qualifiche e competenze. Il Decreto Ministeriale 37 del 2008 stabilisce che solo le ditte o i tecnici ISCRITTI AL REGISTRO DELLE IMPRESE, in possesso di tutti i requisiti professionali, siano abilitati all’esercizio dell’attività.
È la ditta appaltante che si deve far cura della redazione di questa documentazione. Questa deve essere compilata in maniera accurata andando a specificare tutti i campi presenti e senza tralasciare alcuna voce. Una dichiarazione incompleta NON HA ALCUNA VALIDITÀ e l’impianto verrebbe considerato non a norma.
E come se non bastasse possiamo completare con:
CONTROLLO CARICHI
DIFFUSIONE SONORA
ILLUMINAZIONE
PERIZIE ASSICURATIVE
ILLUMINAZIONE LED
IMPIANTI DISTRIBUZIONE CARBURANTI